Rete del sistema Informativo Nazionale Ambientale

Banche dati
>> Cerca
GELSO - GEstione Locale per la SOstenibilità

databaseBanca dati sulle buone pratiche per la sostenibilità locale, uno strumento di conoscenza e di diffusione delle informazioni utile al lavoro delle Pubbliche Amministrazioni, dei tecnici e dei cittadini.

Mappe e cartografia GIS
>> Cerca
MAIS - Modulo di Accesso alle Informazioni Spaziali
Strumento per la consultazione integrata degli strati cartografici

Cartografia in evidenza:

gisProgetto IFFI - Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia: cartografia contenente i dati sulle frane in Italia

SIGC - Sistema Informativo Geografico Costiero: cartografia sulle coste italiane
Portale :: Notizie :: Corine Land Cover 2006 - Risultati del progetto
Azioni sul documento

Corine Land Cover 2006 - Risultati del progetto

Ultima modifica 15/06/2010 15:02

Disponibili gli strati cartografici della copertura e uso del suolo prodotti nell'ambito del progetto CLC2006. L'ISPRA ha realizzato il progetto con un approfondimento tematico al IV livello per gli ambienti naturali e semi-naturali, analogamente a quanto fatto per il CLC 2000. L’aggiornamento al 2006 della base informativa CLC si distacca dai precedenti prodotti, in quanto lo strato vettoriale risultante è il prodotto dell’intersezione dei cambiamenti fotointerpretati tra il 2000 ed il 2006 con lo strato vettoriale CLC2000. Questo approccio è stato motivato principalmente dalla volontà di identificare e correggere eventuali errori di classificazione presenti nello strato CLC 2000.

Attraverso il sito MAIS (http://www.mais.isprambiente.sinanet.apat.it) è possibile accedere agli strati cartografici dell'uso e copertura del suolo realizzati nell'ambito del progetto cofinanziato dagli Stati membri e dalla Commissione Europea.
L'ISPRA ha aderito a tale iniziativa e ha realizzato il progetto con un approfondimento tematico al IV livello per gli ambienti naturali e semi-naturali, analogamente a quanto fatto per il CLC 2000.

L’aggiornamento al 2006 della base informativa CLC si distacca dai precedenti prodotti, in quanto lo strato vettoriale risultante è il prodotto dell’intersezione dei cambiamenti fotointerpretati tra il 2000 ed il 2006 con lo strato vettoriale CLC2000. Questo approccio è stato motivato principalmente dalla volontà di identificare e correggere eventuali errori di classificazione presenti nello strato CLC 2000.

Ulteriori approfondimenti: http://www.sinanet.apat.it/it/coperturasuolo

Accesso alla cartografia: http://www.mais.sinanet.isprambiente.it

« maggio 2012 »
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31