Convegno di presentazione del VI Rapporto sulla Qualità dell'Ambiente Urbano
Giovedì 29 aprile, si svolgerà a Roma - Auditorium ISPRA, via Curtatone 7, il convegno di presentazione del VI Rapporto sulla Qualità dell’Ambiente Urbano. Il rapporto presenta un’analisi sulla qualità dell’ambiente in 34 capoluoghi di provincia con particolare riferimento alle tematiche suolo, rifiuti, acqua, aria, trasporti e mobilità, inquinamento acustico ed elettromagnetico.
Giovedì 29 aprile, si svolgerà a Roma - Auditorium ISPRA, via Curtatone 7, il convegno di presentazione del VI Rapporto sulla Qualità dell’Ambiente Urbano.
Il rapporto presenta un’analisi sulla qualità dell’ambiente in 34 capoluoghi di provincia con particolare riferimento alle tematiche suolo, rifiuti, acqua, aria, trasporti e mobilità, inquinamento acustico ed elettromagnetico.
Gli indicatori utilizzati sono frutto del lavoro del Sistema delle Agenzie Ambientali (ISPRA/ARPA/APPA) condiviso anche con ANCI e tutti i dati ambientali presentati sono messi a disposizione sul web attraverso il Modulo di Accesso alle Informazioni Spaziali del Sistema Informativo Nazionale Ambientale.


