Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
Strumenti personali
Sezioni
L’Ostello di Magliano Sabina è nato con l’idea di fornire un servizio turistico ricettivo sostenibile per l’ambiente, dove ogni servizio è stato pensato per non avere un impatto negativo su ciò che ci circonda, con particolare riferimento alla mobilità ed alla fruizione del territorio. L’ostello, o meglio, l’idea di un ostello sostenibile, fa parte dei progetti inseriti all’interno del Seap, il piano d'azione europeo del Patto dei Sindaci. Un ostello sostenibile dove l'energia consumata è quella prodotta dal sole, l'arredo è tutto da riciclo, la mobilità per gli ospiti è assicurata da bici elettriche ed ogni ospite dotato di veicolo elettrico soggiorna gratis la prima notte. Fruizione del territorio e mobilità senza impattare sull’ambiente, sono i punti cardine di una visione a medio termine che vuole coniugare la scoperta di un territorio strategico e ricco di esperienze da vivere alla sostenibilità dei modi attraverso i quali fruire del territorio.
P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale) e Bilancio Comunale (mutuo)
La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.
La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.
Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).
Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.
Progetto finalista del contest "Making Global Goals Local Practice" per la categoria Produzione e consumo responsabili (SDG 12).