Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Associazione / Mediterranean Pearls A.P.S. / Mediterranean Pearls

Mediterranean Pearls

Mediterranean Pearls ha lo scopo di creare una piattaforma programmatica che riunisca le “Perle del Mediterraneo”. L’obiettivo è aggregare località situate lungo i tratti costieri, piccoli borghi di entroterra, di fiume e lacuali che rispettano o che intendono rispettare i più elevati criteri di qualità ambientale e forniscono la garanzia assoluta di vacanza senza stress, all’insegna della tutela del clima e della sostenibilità.

Progetto finalista del contest "Making Global Goals Local Practice" per la categori Città e comunità sostenibili (SDG 11).

Ente Parco Alcantara, Alpine Pearls Coop. internazionale
Area turistica
Ambito nazionale
Turismo
07/02/17
9
50.000
Roberto Greco
info@mediterraneanpearls.it
http://www.mediterraneanpearls.it/
MP_brochure_IT.pdf — 855 KB
No file
No file
No file
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.