Tu sei qui: Home / Eventi / Workshop "A New Successful Economic, Industrial, Financial, Territorial Management Model - SDGs & Circular Economy "

Workshop "A New Successful Economic, Industrial, Financial, Territorial Management Model - SDGs & Circular Economy "

Quando dal 18/07/2018 alle 14:30
al 19/07/2018 alle 13:00
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il workshop internazionale dedicato all'economia circolare è organizzato dal Movimento Europeo Italia e lo European Partners for the Environment, insieme al Comitato Economico e Sociale Europeo, l'Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile e molti altri attori nazionali e internazionali, con il supporto del Ministero dell’Ambiente e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna.

La prima giornata del workshop (in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano), fornirà una panoramica dei principali progetti in atto e preparerà il terreno ad un’iniziativa comune europea. La seconda (interamente in italiano) sarà dedicata alle principali iniziative italiane e alla preparazione di raccomandazioni specifiche.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.