Tu sei qui: Home / Eventi / Viaggi naturali - Un viaggio alla ricerca delle buone pratiche di sviluppo locale nell’Italia più piccola, dei borghi, dei parchi, della mobilità dolce.

Viaggi naturali - Un viaggio alla ricerca delle buone pratiche di sviluppo locale nell’Italia più piccola, dei borghi, dei parchi, della mobilità dolce.

Quando 16/01/2018
dalle 17:30 alle 19:30
Dove via del Corso 267 – Roma
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Martedì 16 gennaio alle ore 17:30, presso la sede della Fondazione CON IL SUD in Via del Corso 267 a Roma, si terrà la presentazione del libro “Viaggi naturali” di Andrea Ferraretto, Depakaging edition.

L’incontro, prendendo spunto dal libro, permetterà di dialogare sui modelli di sviluppo locale che si fondano sull’ambiente e sulla manutenzione dei beni comuni. Andrea Ferraretto e Francesco Izzo ne parleranno con Alessandra Bonfanti di Legambiente; Francesca Rocchi, vice presidente di Slow Food e Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD. Sandro Capitani, giornalista di Rai Radio 1, modererà l’incontro.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.