Tu sei qui: Home / Eventi / VI Edizione di Stati Generali del Verde Urbano

VI Edizione di Stati Generali del Verde Urbano

Quando dal 23/11/2020 alle 09:00
al 24/11/2020 alle 18:30
Dove Webinar
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Gli Stati Generali del verde urbano sono  l'occasione per fare il punto - con i protagonisti della politica, della scienza, dell'economia, delle arti, del diritto, e delle altre scienze sociali – sul ruolo del verde per le nostre città e sul loro futuro.

Il 23 novembre avrà luogo l'evento centrale - Stati Generali del Verde Urbano - in una giornata articolata in quattro sessioni organizzate dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico, cui parteciperanno rappresentanti di Istituzioni pubbliche e del mondo privato.

Il 24 novembre si terrà il side-event ISPRA dal titolo “Verde e benessere in città ai tempi del COVID-19” organizzato dalla Sezione per le Valutazioni ambientali nelle aree urbane.

Per i programmi delle due giornate e maggiori informazioni sull'evento collegarsi al seguente link: https://www.isprambiente.gov.it/it/events/vi-edizione-degli-stati-generali-del-verde-urbano

Ulteriori informazioni su questo evento…

archiviato sotto: ,
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.