Tu sei qui: Home / Eventi / UPhD GREEN

UPhD GREEN

Quando 22/09/2017
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Venezia, IUAV - palazzo Badoer
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il Convegno UPhD GREEN è dedicato alle ricerche condotte nell’ambito di dottorati che affrontano il tema dello sviluppo sostenibile, con riferimento alla pianificazione del territorio e al progetto dell'ambiente urbano. Il convegno sarà articolato secondo i principali macrotemi sviluppati da UP GREEN:

1.     SMART AND SUSTAINABLE MOBILITY
2.     IL VERDE INFRASTRUTTURA DELLE CITTÀ
3.     IL METABOLISMO URBANO
4.     L’ACQUA E LA CITTÀ
5.     CITTÀ SICURE E SOSTENIBILI
Obiettivo del Convegno è promuovere giovani idee innovative emerse dai corsi di dottorato di ricerca in linea con l’approccio e i macrotemi di UP green, sollecitando una discussione su differenti visioni e metodologie e strumenti operativi messi in campo per promuovere la trasformazione "green" dell'architettura, della città e del territorio.

Possono partecipare alla call:
-     i dottorandi di ricerca (PhD candidates);
-     i dottori di ricerca (PhD) che abbiano conseguito il titolo dopo il 01.01.2014.
Per candidarsi occorre inviare i seguenti documenti:

- Modulo di candidatura debitamente compilato, allegato al presente bando;
- Abstract della ricerca (max. 2.000 battute spazi inclusi), in lingua inglese, articolato nei seguenti punti: 1) obiettivo della tesi, 3) metodologia di ricerca, 3) conclusioni;
- Eventuali immagini in numero massimo di 2 con risoluzione web corredate da relative didascalie;
- Liberatoria per la pubblicazione dei materiali inviati, redatta sul modello allegato al presente bando.

I documenti dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2017 al seguente indirizzo e-mail: uphd.green@gmail.com, indicando nell'oggetto "(Nome candidato)_uphd.green".

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.