Tu sei qui: Home / Eventi / UPhD GREEN

UPhD GREEN

Quando 22/09/2017
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Venezia, IUAV - palazzo Badoer
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il Convegno UPhD GREEN è dedicato alle ricerche condotte nell’ambito di dottorati che affrontano il tema dello sviluppo sostenibile, con riferimento alla pianificazione del territorio e al progetto dell'ambiente urbano. Il convegno sarà articolato secondo i principali macrotemi sviluppati da UP GREEN:

1.     SMART AND SUSTAINABLE MOBILITY
2.     IL VERDE INFRASTRUTTURA DELLE CITTÀ
3.     IL METABOLISMO URBANO
4.     L’ACQUA E LA CITTÀ
5.     CITTÀ SICURE E SOSTENIBILI
Obiettivo del Convegno è promuovere giovani idee innovative emerse dai corsi di dottorato di ricerca in linea con l’approccio e i macrotemi di UP green, sollecitando una discussione su differenti visioni e metodologie e strumenti operativi messi in campo per promuovere la trasformazione "green" dell'architettura, della città e del territorio.

Possono partecipare alla call:
-     i dottorandi di ricerca (PhD candidates);
-     i dottori di ricerca (PhD) che abbiano conseguito il titolo dopo il 01.01.2014.
Per candidarsi occorre inviare i seguenti documenti:

- Modulo di candidatura debitamente compilato, allegato al presente bando;
- Abstract della ricerca (max. 2.000 battute spazi inclusi), in lingua inglese, articolato nei seguenti punti: 1) obiettivo della tesi, 3) metodologia di ricerca, 3) conclusioni;
- Eventuali immagini in numero massimo di 2 con risoluzione web corredate da relative didascalie;
- Liberatoria per la pubblicazione dei materiali inviati, redatta sul modello allegato al presente bando.

I documenti dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2017 al seguente indirizzo e-mail: uphd.green@gmail.com, indicando nell'oggetto "(Nome candidato)_uphd.green".

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.