Tu sei qui: Home / Eventi / Settimana UNESCO di Educazione alla Sostenibilità

Settimana UNESCO di Educazione alla Sostenibilità

Quando dal 19/11/2018 alle 00:00
al 26/11/2018 alle 00:00
Dove Italia
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il tema della Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile 2018 è "Fuori dalla plastica: un percorso da costruire", che sarà alla base anche della cerimonia di apertura, che si terrà a Roma, Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, Piazza di Firenze 27, Lunedì 19 novembre alle ore 10.00. All'evento saranno presenti il presidente Onorario Cni Unesco Giovanni Puglisi, il segretario generale Cni Unesco, Enrico Vicenti, la Presidenza del Comitato scientifico Unesco Cnes Agenda 2030 composta dai professori Aurelio Angelini, Massimo Scalia e Gianni Mattioli.
Alle ore 11.00 sono in programma le premiazioni delle scuole vincitrici del concorso Unesco scuole, edizione 2017/2018, presenziate dalla coordinatrice della giuria Michela Mayer.

Le adesioni alla Settimana 2018 dovranno essere inviate entro il 12 novembre secondo le modalità descritte sul sito dell'evento.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.