Tu sei qui: Home / Eventi / Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Quando dal 16/09/2017 alle 00:00
al 22/09/2017 alle 00:00
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il tema di quest'anno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è "Mobilità pulita, condivisa e intelligente".

La campagna offre l'opportunità di presentare misure alternative per la mobilità e spiegare le sfide che le città devono affrontare per indurre il cambiamento comportamentale e fare progressi verso la creazione di una strategia di trasporto più sostenibile per l'Europa.

Le autorità locali sono incoraggiate a utilizzare la Settimana per testare nuove misure di trasporto e ottenere feedback dal pubblico. È anche un'ottima opportunità per gli attori locali di riunirsi e discutere i diversi aspetti della mobilità e della qualità dell'aria, trovare soluzioni innovative per ridurre l'uso di automobili e quindi le emissioni e testare nuove tecnologie o misure di pianificazione.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.