Tu sei qui: Home / Eventi / Seconda Conferenza Annuale ICESP - Verso un'agenda strategica nazionale per l'economia circolare: il contributo della Piattaforma ICESP

Seconda Conferenza Annuale ICESP - Verso un'agenda strategica nazionale per l'economia circolare: il contributo della Piattaforma ICESP

Quando dal 27/11/2019 alle 14:30
al 28/11/2019 alle 13:00
Dove Roma
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

A un anno dall’avvio, la Piattaforma Italiana dell’Economia Circolare (ICESP), mirror dell'European Circular Economy Stakeholder Platform (ECESP), traccia un bilancio delle iniziative, esperienze, criticità e prospettive del settore. In questo anno di attività, sotto la guida dell’ENEA e con il coinvolgimento dei vari Gruppi di Lavoro, sono state raccolte le adesioni di oltre cento stakeholder di rilievo, provenienti dal mondo delle imprese, delle istituzioni, della ricerca e della società civile. La conferenza, attraverso il lavoro svolto nelle consultazioni ICESP nei vari Gruppi di Lavoro nel 2019, vuole dare spunti per un dialogo tra i principali attori al fine di individuare priorità da inserire in un’agenda strategica per l’implementazione reale dell’economia circolare sul territorio che l’Italia deve adottare, al pari di altri Stati Europei.

La conferenza avrà luogo a Roma il 27 e il 28 novembre prossimi: la prima parte (27 novembre) si svolgerà presso la sede ENEA di Roma (Lungotevere Thaon di Revel, 76) e la seconda parte (28 novembre) presso la Camera dei deputati (Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari - Via di Campo Marzio, 78).

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.