Tu sei qui: Home / Eventi / Resilienza per le città adattative: sperimentazioni per l’adattamento in ambito urbano

Resilienza per le città adattative: sperimentazioni per l’adattamento in ambito urbano

Quando 20/06/2018
dalle 09:30 alle 16:30
Dove Milano - Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La declinazione dell’adattamento sulla scala locale richiede un forte sforzo istituzionale e scientifico sia per la messa a sistema di livelli e competenze diverse della pianificazione urbanistica e delle pianificazioni settoriali, sia di comprensione tra i saperi che possono garantire la definizione di efficaci piani di adattamento sulla scala locale.

Il seminario, promosso all’interno del progetto Life + Master Adapt, si pone l’obiettivo di mettere a sistema alcune delle sperimentazioni e dei progetti in corso in Italia che hanno come obiettivo l’integrazione dell’adattamento negli strumenti di governo e pianificazione delle città.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.