Tu sei qui: Home / Eventi / Presentazione dell’Osservatorio sulle Città metropolitane

Presentazione dell’Osservatorio sulle Città metropolitane

Quando 07/11/2016
dalle 11:00 alle 17:00
Dove Bologna, Via Belmeloro 10
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Si svolgerà a Bologna nella mattinata di lunedì 7 novembre  “La Legge Delrio  alla prova: un’istantanea sulle Città metropolitane“, la presentazione dell’Osservatorio nazionale sulle Città metropolitane frutto di un progetto congiunto SPISA-Urban@it.

Dopo i saluti del Direttore della SPISA, Franco Mastragostino e un’introduzione di Claudia Tubertini,  Enrico Brighi, Enrico Guarnieri e Roberto Medda, dell’Università di Bologna, illustreranno il sito dell’Osservatorio. Seguiranno gli interventi dei due direttori scientifici del progetto, Luciano Vandelli e Valentina Orioli, del direttore esecutivo di Urban@it, Walter Vitali e di Marco Monesi, Consigliere delegato della Città metropolitana di Bologna. Concluderà i lavori Gianclaudio Bressa, Sottosegretario agli Affari regionali e autonomie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.