Tu sei qui: Home / Eventi / Presentazione dell’Osservatorio sulle Città metropolitane

Presentazione dell’Osservatorio sulle Città metropolitane

Quando 07/11/2016
dalle 11:00 alle 17:00
Dove Bologna, Via Belmeloro 10
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Si svolgerà a Bologna nella mattinata di lunedì 7 novembre  “La Legge Delrio  alla prova: un’istantanea sulle Città metropolitane“, la presentazione dell’Osservatorio nazionale sulle Città metropolitane frutto di un progetto congiunto SPISA-Urban@it.

Dopo i saluti del Direttore della SPISA, Franco Mastragostino e un’introduzione di Claudia Tubertini,  Enrico Brighi, Enrico Guarnieri e Roberto Medda, dell’Università di Bologna, illustreranno il sito dell’Osservatorio. Seguiranno gli interventi dei due direttori scientifici del progetto, Luciano Vandelli e Valentina Orioli, del direttore esecutivo di Urban@it, Walter Vitali e di Marco Monesi, Consigliere delegato della Città metropolitana di Bologna. Concluderà i lavori Gianclaudio Bressa, Sottosegretario agli Affari regionali e autonomie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del progetto Qualità ambientale nelle aree metropolitane italiane che ISPRA  ha avviato per la realizzazione del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.