Tu sei qui: Home / Eventi / Milano Summer School sul benessere e la sostenibilità delle città

Milano Summer School sul benessere e la sostenibilità delle città

Quando dal 31/08/2019 alle 00:00
al 07/09/2019 alle 00:00
Dove Milano - Palazzo Marino – piazza della Scala, 2 Palazzo delle Stelline – corso Magenta, 63
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La scuola è organizzata da ASviS in collaborazione con Milano 2046 e con la partecipazione di otto università milanesi (Bicocca, Bocconi, Cattolica del Sacro Cuore Humanitas, IULM, La Statale Politecnico, San Raffaele) e la fondazione Eni Enrico Mattei. L’obiettivo principale è offrire una formazione di alto livello sui temi della sostenibilità e del benessere seguendo i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e i 12 indicatori del Bes.
Il numero massimo di partecipanti è 50 e le selezioni saranno basate sul curriculum vitae e su una lettera motivazionale di massimo tremila battute in cui il candidato dovrà raccontare come questi temi rientrano nella sua vita quotidiana.
Le iscrizioni solo aperte fino al 20 luglio.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.