Tu sei qui: Home / Eventi / Making sustainability an easy choice for EU citizens

Making sustainability an easy choice for EU citizens

Quando 16/02/2021
dalle 10:00 alle 12:00
Dove streaming
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal


Durante la conferenza sarà  presentato il Gruppo interistituzionale informale “SDGs per il benessere e la tutela dei consumatori”. Il Gruppo Interistituzionale rappresenta il desiderio della società civile di contribuire agli SDGs e al Green New Deal, con l'obiettivo di discutere e sensibilizzare su come l'individuo, in quanto consumatore, può dare il proprio contributo. Crediamo infatti fermamente che l'empowerment dei cittadini e dei consumatori debba essere il pilastro della transizione verso un'Europa più inclusiva e sostenibile.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.