Tu sei qui: Home / Eventi / III Italian Business & SDGs Annual Forum - "Dal globale al locale: nuovi modelli di business a supporto degli SDGs"

III Italian Business & SDGs Annual Forum - "Dal globale al locale: nuovi modelli di business a supporto degli SDGs"

Quando dal 11/10/2018 alle 15:00
al 12/10/2018 alle 14:00
Dove Matera
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

L’evento riunirà aziende ed organizzazioni italiane che aderiscono al Global Compact delle Nazioni Unite, e sarà altresì aperto alla partecipazione di attori business e non-business - esterni all’iniziativa onusiana - impegnati nel perseguimento degli obiettivi indicati dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Focus tematico di questa nuova edizione sarà quello dei Modelli di Business sostenibili a supporto dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’evento si articolerà in momenti di approfondimento ed aggiornamento guidati da esperti nazionali ed internazionali, condivisione ed analisi di best practice aziendali, sessioni tematiche di gruppo.

L’ultima sessione della prima giornata del Forum sarà dedicata alla dimensione locale di implementazione dell’Agenda 2030 e, più in particolare, al rapporto “Impresa e Territori”, con l’obiettivo di esplorare opportunità di collaborazione e sinergia.


Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.