Tu sei qui: Home / Eventi / II Conferenza Nazionale sull’economia circolare

II Conferenza Nazionale sull’economia circolare

Quando 19/03/2020
dalle 00:00 alle 00:00
Dove Streaming
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La conferenza - in diretta streaming -  sarà incentrata sulla presentazione del Rapporto 2020 sull'economia circolare in Italia da parte di Edo Ronchi, Presidente Circular Economy Network e di Roberto Morabito, Direttore, Dipartimento sostenibilità dei sistemi produttivi e territoriali di ENEA e Presidente ICESP.

Il Rapporto 2020, elaborato in collaborazione con Enea, farà il punto sull'economia circolare in Italia, alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green deal. Focus di quest'anno sarà l'approfondimento sulla bioeconomia rigenerativa, settore quantitativamente e qualitativamente importante dell’economia circolare che può contribuire sia a consolidare il futuro di settori già di successo, sia ad aprire nuovi sviluppi.


La Conferenza è organizzata dal Circular Economy Network, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile insieme un gruppo di imprese e associazioni di imprese.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.