Tu sei qui: Home / Eventi / High-level Political Forum sull'attiazione dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

High-level Political Forum sull'attiazione dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Quando dal 10/07/2017 alle 00:00
al 19/07/2017 alle 00:00
Dove New York
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

L'High-level Political Forum costituisce la principale piattaforma delle Nazioni Unite per il  follow-up e la review dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
L'incontro 2017, convocato sotto l'egida del Consiglio economico e sociale, si terrà da lunedì 10 luglio a mercoledì 19 luglio.
Il tema sarà "Eradicare la povertà e promuovere la prosperità in un mondo in continua evoluzione".

Nell'ambito dei meccanismi di follow-up e di review, l'Agenda 2030 incoraggia gli Stati membri a "condurre una valutazione regolare ed inclusiva dei progressi a livello nazionale e subnazionale, guidati da paese e da paese" (paragrafo 79). Queste revisioni nazionali dovrebbero servire da base per le revisioni periodiche dell'High-level Political Forum (HLPF).

In occasione dell'HLPF 2017, l'Italia presenterà la sua nuova Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Navigazione
GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del progetto Qualità ambientale nelle aree metropolitane italiane che ISPRA  ha avviato per la realizzazione del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.