Tu sei qui: Home / Eventi / Greener Cities 2017

Greener Cities 2017

Quando dal 12/09/2017 alle 00:00
al 15/09/2017 alle 00:00
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il simposio internazionale 'Greener Cities for more efficient ecosystem services in a climate changing world' intende affrontare i temi del cambiamento climatico nell'ambiente urbano attraverso le tematiche delle opportunità per la resilienza, la mitigazione e l'adattamento offerte dai servizi ecosistemici garantiti dalla vegetazione urbana.

L'evento abbraccerà Aree tematiche che vanno dall’orticoltura urbana alle soluzioni tecnologiche innovative volte a migliorare l'efficienza e la gestione delle infrastrutture verdi in città. Nella conferenza si incontreranno visioni trasversali in cui l’architettura del paesaggio e l’ingegneria ambientale incontrano la gestione operativa dell’orticoltura urbana per massimizzare la fornitura di servizi ecosistemici.

L'obiettivo della conferenza è quello di costituire un forum di discussione per esponenti del mondo accademico, imprenditoriale e professionale, e della pianificazione urbana.
Il convegno sarà organizzato in forma di cluster event, cioè costituito sia dalle tradizionali sessioni scientifiche e di lavoro che da eventi di formazione e cosiddette business actions nelle quali le principali innovazioni commerciali del settore verranno analizzate e discusse da esperti accademici di rilievo internazionale.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del progetto Qualità ambientale nelle aree metropolitane italiane che ISPRA  ha avviato per la realizzazione del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano.

ITALIAN SMART CITIES - I progetti delle città intelligenti

Italian Smart Cities è la piattaforma nazionale promossa e realizzata da ANCI che raccoglie le esperienze progettuali implementate dalle città italiane nell'ottica smart.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di progetti e buone pratiche.