Tu sei qui: Home / Eventi / FORUM PA Emilia-Romagna: una giornata per progettare insieme uno sviluppo equo e sostenibile

FORUM PA Emilia-Romagna: una giornata per progettare insieme uno sviluppo equo e sostenibile

Quando 26/01/2018
dalle 09:00 alle 18:00
Dove BolognaFiere
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La Regione Emilia-Romagna e FPA invitano ad una giornata di lavoro durante la quale si confronteranno, secondo la modalità dell’Open Space Technology (OST), la comunità regionale degli innovatori e tutti gli stakeholder (PA, imprese, Università, Terzo Settore, sindacati, associazioni di categoria, cittadini) interessati ad approfondire il percorso avviato dalla Regione Emilia-Romagna per rispondere alle sfide cruciali del futuro, allargando lo sguardo su esperienze e buone prassi provenienti dal resto del Paese.

Sono stati individuati 8 grandi temi di scenario ciascuno dei quali verrà “trattato” all’interno di un tavolo di lavoro: #UnWelfareSostenibile, #ImpreseNelMondo; #LaSaluteNonAspetta; #EconomiaCircolare; #PA4.0; #LavoroAgile; #ERDigitale; #InnovazioneCondivisa. Ogni partecipante potrà scegliere a quale iscriversi per portare il proprio contributo. Le sessioni plenarie iniziale e conclusiva saranno invece il momento di condivisione degli obiettivi, al mattino, e di restituzione dei risultati, la sera.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.