Tu sei qui: Home / Eventi / FORUM PA Emilia-Romagna: una giornata per progettare insieme uno sviluppo equo e sostenibile

FORUM PA Emilia-Romagna: una giornata per progettare insieme uno sviluppo equo e sostenibile

Quando 26/01/2018
dalle 09:00 alle 18:00
Dove BolognaFiere
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La Regione Emilia-Romagna e FPA invitano ad una giornata di lavoro durante la quale si confronteranno, secondo la modalità dell’Open Space Technology (OST), la comunità regionale degli innovatori e tutti gli stakeholder (PA, imprese, Università, Terzo Settore, sindacati, associazioni di categoria, cittadini) interessati ad approfondire il percorso avviato dalla Regione Emilia-Romagna per rispondere alle sfide cruciali del futuro, allargando lo sguardo su esperienze e buone prassi provenienti dal resto del Paese.

Sono stati individuati 8 grandi temi di scenario ciascuno dei quali verrà “trattato” all’interno di un tavolo di lavoro: #UnWelfareSostenibile, #ImpreseNelMondo; #LaSaluteNonAspetta; #EconomiaCircolare; #PA4.0; #LavoroAgile; #ERDigitale; #InnovazioneCondivisa. Ogni partecipante potrà scegliere a quale iscriversi per portare il proprio contributo. Le sessioni plenarie iniziale e conclusiva saranno invece il momento di condivisione degli obiettivi, al mattino, e di restituzione dei risultati, la sera.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.