Tu sei qui: Home / Eventi / Food Sense. Il vertical farming a supporto della città sostenibile

Food Sense. Il vertical farming a supporto della città sostenibile

Quando 12/12/2019
dalle 17:30 alle 19:30
Dove Milano, Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 63
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Per stimolare con nuovi spunti ed approcci la conversazione nella connessione tra cibo, tecnologia e città sostenibili FEEM inaugurerà con questo evento la serra idroponica Food Sense realizzata all’interno della sede milanese.

Food Impacts Initiative (F2I) è un progetto dell’Area trasversale Agenda2030, avviata in Fondazione Eni Enrico Mattei ad inizio 2019. F2I nasce con l’intento di costruire ricerche sull’ottimizzazione dei mercati agroalimentari globali e di analizzare best practices tecnologiche che permettono di contribuire alla produzione alimentare sostenibile a livello sociale ed ambientale ed economico.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.