Tu sei qui: Home / Eventi / ECOtechGREEN & AWARD 2019

ECOtechGREEN & AWARD 2019

Quando dal 27/09/2019 alle 00:00
al 28/09/2019 alle 00:00
Dove Padova Fiere
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal


Il Forum Internazionale ECOtechGREEN mira a illustrare le strategie progettuali più all’avanguardia, i progetti nazionali e internazionali che rappresentano delle best practices, i sistemi tecnologici più efficienti in tutte le fasi di progettazione del paesaggio contemporaneo, tutti contributi indispensabili per la creazione di un paesaggio realmente rispondente alle esigenze degli utenti. Ogni intervento fornirà inoltre gli strumenti per poter comprendere in modo completo e approfondito i progetti contemporanei di aree verdi e paesaggi, dal dettaglio tecnico alla larga scala.

  • VERDE TECNOLOGICO E INFRASTRUTTURE VERDI Per i progetti di paesaggio di grande scala, che forniscono nuove prospettive e esempi virtuosi di realizzazioni di infrastrutture che attraverso l’utilizzo del verde diano un nuovo respiro alle città in cui si inseriscono.
  • GREEN WALL & VISUAL IDENTITY pareti vegetali, muri verdi, realizzat i quali elementi di qualità a rafforzamento di architetture o interventi di paesaggio industriale o più generalmente di rafforzamento di un brand.
  • HI-TECH CITY LANDSCAPE verde pensile, giardini in quota, roof top e strategie verdi di mitigazione degli involucri edilizi
  • VERDE TECNOLOGICO & SHOPPING MALL I luoghi per il consumo sono stati in questi anni reinterpretati dalla cultura contemporanea: non si tratta più solamente di luoghi di acquisto ma anche di intrattenimento che, sempre più per dimensioni sembrano competere per il primato, tanto da costituire delle vere e proprie “città del consumo”. La proposta progettuale si è modificata e anche la natura, al pari dell’architettura, diventa elemento scenografico e di intrattenimento.
  • VERDE TECNOLOGICO E RICETTIVITÀ Per i progetti di paes agg i ricettivi in cui il verde pensile e verticale ampli l’offerta dei servizi nel rispetto della qualità ambientale.
  • VERDE TECNOLOGICO PER I PAESAGGI PRODUTTIVI E VITIVINICOLI Per  i progetti di paesaggi produttivi in cui il verde pensile e verticale contribuisca alla mitigazione e inserimento ambientale.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.