Tu sei qui: Home / Eventi / Convegno Verso la città sostenibile: salute, benessere sociale, comfort ambientale e nuovi spazi verdi

Convegno Verso la città sostenibile: salute, benessere sociale, comfort ambientale e nuovi spazi verdi

Quando 16/09/2016
dalle 09:30 alle 18:00
Dove P.zza della Cittadella, 10 - Bergamo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il convegno internazionale è organizzato da CONAF e WAA all’interno della manifestazione “I Maestri del Paesaggio”

Nella giornata saranno affrontate le tematiche della riqualificazione urbana, al fine di promuovere interventi volti al miglioramento della qualità della vita e del benessere sociale, nonché sviluppare azioni ispirate ai principi della sostenibilità e dell'adattamento ai cambiamenti climatici.

L'evento è diviso in due sessioni: la mattina Pianificazione; il pomeriggio Progettazione. Entrambe iniziano con una lezione magistrale per poi proseguire con relatori provenienti da differenti formazioni accademiche, che ricoprono ruoli diversi nell'ambito della pubblica amministrazione, dell'università o del mondo professionale.

.

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.