Tu sei qui: Home / Eventi / Convegno “Studi di biomonitoraggio e tossicità degli inquinanti presenti nel territorio di Taranto-CCM 2013”

Convegno “Studi di biomonitoraggio e tossicità degli inquinanti presenti nel territorio di Taranto-CCM 2013”

Quando 07/12/2016
dalle 14:30 alle 18:00
Dove Aula Convegno del CNR Via dei Marrucini snc, Roma
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Durante il convegno verranno presentati i risultati del Progetto che riguarda la valutazione dell’esposizione di gruppi di popolazione  residente in aree della città di Taranto prossime allo stabilimento ILVA, a confronto con aree non impattate dalle emissioni dell’ILVA stessa, e del possibile impatto sulla salute riproduttiva femminile e su funzioni cognitive in popolazioni pediatriche.

La domanda di iscrizione può essere inviata all’email rosella.giovannangeli@iss.it entro il 5 dicembre.

Programma

 

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.