Tu sei qui: Home / Eventi / Climate.Cities.Communities. Strategies for a Liveable Future. 28a Conferenza Internazionale di Alleanza per il Clima

Climate.Cities.Communities. Strategies for a Liveable Future. 28a Conferenza Internazionale di Alleanza per il Clima

Quando dal 25/09/2019 alle 00:00
al 27/09/2019 alle 00:00
Dove Rostock, Germania
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La 28a Conferenza Internazionale di Alleanza per il Clima si svolgerà a Rostock, in Germania, dal 25 al 27 settembre 2019. In questa importante riunione del calendario di Alleanza per il Clima, i rappresentanti comunali e regionali studieranno le strategie per un futuro vivibile. Temi come la transizione verso la mobilità dolce e l’efficientamento energetico, saranno affiancati dall'impegno pubblico e dall'adattamento ai cambiamenti climatici.

Oltre alle sessioni interattive, alle discussioni plenarie e alle escursioni locali, i partecipanti avranno ampie opportunità di scambio e di apprendimento reciproco. Anche quest'anno i membri di Alleanza per il Clima avranno l'opportunità di formare la loro rete in occasione dell'Assemblea Generale del 26 settembre.

La partecipazione è gratuita per i membri di Alleanza per il clima.

Le iscrizioni si chiudono il 16 settembre.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.