Tu sei qui: Home / Eventi / Climate action summit 2019: a race we can win. A race we must win

Climate action summit 2019: a race we can win. A race we must win

Quando 23/09/2019
dalle 00:00 alle 00:00
Dove New York City, US
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il Summit delle Nazioni Unite 2019 sul clima, con lo slogan "Una gara che possiamo vincere. Una gara che dobbiamo vincere",  cercherà di intensificare l'azione di stati, regioni, città, società, investitori e cittadini in sei aree: transizione energetica, finanza climatica e prezzi del carbonio, transizione industriale, soluzioni basate sulla natura, azioni a livello urbano e locale e resilienza.

Il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres chiederà a tutti i leader di presentare al Summit piani concreti e realistici per migliorare i contributi dei loro stati entro il 2020, in linea con la riduzione delle emissioni di gas serra del 45 per cento nel prossimo decennio, e alle emissioni nette zero entro il 2050.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.