Tu sei qui: Home / Eventi / Citytech - Ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio

Citytech - Ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio

Quando dal 13/09/2018 alle 00:00
al 14/09/2018 alle 00:00
Dove MiIano, Fabbrica de Vapore
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Citytech è un incubatore di idee e progetti per le città del terzo millennio, le cui parole chiave sono: mobilità nuova, autonoma, elettrica, condivisa, MaaS, progettazione urbanistica, big data, tecnologie e sostenibilità.
L’obiettivo dell’evento è di individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, la loro relazione con le città o tra le persone.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.