Tu sei qui: Home / Eventi / Circular economy good practices: panel of the italian circular economy stakeholders platform (ICESP)

Circular economy good practices: panel of the italian circular economy stakeholders platform (ICESP)

Quando 07/11/2019
dalle 10:00 alle 13:00
Dove Ecomondo - Rimini
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

ICESP è la piattaforma italiana degli attori dell’economia circolare italiana. Nata nel 2018, ICESP mira a promuovere la diffusione della conoscenza dell'Economia Circolare a livello italiano. Partendo dalle tradizioni e dai problemi tipici del nostro paese, ICESP ha avviato un processo per diffondere l'eccellenza italiana e il modo italiano di fare economia circolare.

Questo panel presenta storie di successo e migliori pratiche dell'economia circolare allo scopo di incoraggiarne l'integrazione, favorire il dialogo e l'identificazione di possibili sinergie. La conferenza ospiterà anche testimonianze delle piattaforme di Romania e Austria al fine di condividere le esperienze e diffondere la transizione a un livello più sistemico con anche altri Stati membri europei.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.