Tu sei qui: Home / Eventi / Cambiamenti climatici e acque sotterranee

Cambiamenti climatici e acque sotterranee

Quando 30/09/2019
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Sala 20 maggio 2012 - Viale della Fiera, 8 – BOLOGNA
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La lotta al cambiamento climatico è uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Agenda ONU 2030 che la Regione Emilia-Romagna sta affrontando con azioni e programmi. Punto di forza dell’azione regionale è la Strategia Regionale di Adattamento al Cambiamento Climatico.
Il convegno vuole offrire un momento di approfondimento e dibattito su un tema strategico quale le relazioni tra il cambiamento del clima e le possibili ripercussioni sulla disponibilità di risorsa idrica, con una particolare attenzione alle possibili tecniche di ricarica delle falde.
Una giornata che vede il mondo della ricerca, la pubblica amministrazione e i rappresentanti del mondo produttivo uniti per condividere conoscenze e approcci utili ad affrontare le sfide poste dai cambiamenti in atto.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.