Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Zero Power Water Monitoring Horizon Prize

Zero Power Water Monitoring Horizon Prize

 

Il premio Zero Power Water Monitoring, lanciato nell'ambito del programma europeo per la ricerca e innovazione Horizon 2020, intende promuovere nuove soluzioni per il controllo dell'acqua.
I partecipanti dovranno proporre tecnologie autonome dal punto di vista energetico e senza fili per monitorare in tempo reale le risorse idriche.

I progetti presentati dovranno rispettare i criteri d'impatto positivo, attendibilità e design innovativo e prevedere una soluzione inedita per la riduzione del consumo di energia nei sistemi di gestione intelligente dell'acqua.

Ai vincitori – inventori, università, piccole e medie imprese e ONG, che possono partecipare individualmente o in gruppo – verrà consegnato un premio di due milioni di euro.
Il bando di gara resterà aperto dal 19 dicembre 2017 all'11 settembre 2018.

Ulteriori informazioni

Navigazione
GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del progetto Qualità ambientale nelle aree metropolitane italiane che ISPRA  ha avviato per la realizzazione del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.