Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / XIII Festival della Biodiversità - Premio SEMI

XIII Festival della Biodiversità - Premio SEMI

 

Il Premio SEMI per un futuro comune, istituito dal Comitato scientifico del Festival della Biodiversità, che si svolgerà al Parco Nord Milano dal 12 al 24 Settembre, è aperto a tutte le organizzazioni pubbliche o private che maggiormente si sono distinti nel coniugare la tutela della biodiversità con lo sviluppo sostenibile, migliorando la qualità della vita delle persone e dell'ambiente naturale dei rispettivi territori.

La premiazione avverrà il 17 settembre 2019 a partire dalle ore 18.30 in una speciale serata presso Oxy.gen – via Campestre – Bresso.


Form per l'iscrizione al concorso.

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.