Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Pubblicato il documento "Le città in trasformazione: il potenziale per l'Europa. Buone Pratiche di Enti Locali e Regioni per la sostenibilità e la resilienza"

Pubblicato il documento "Le città in trasformazione: il potenziale per l'Europa. Buone Pratiche di Enti Locali e Regioni per la sostenibilità e la resilienza"

In occasione della Ottava Conferenza di Bilbao, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane ha pubblicato il documento ‘LE CITTÀ IN TRASFORMAZIONE: IL POTENZIALE PER L’EUROPA Buone Pratiche di Enti Locali e Regioni per la sostenibilità e la resilienza’ (scaricabile QUI, pdf, 5Mb).

34 Buone Pratiche di Enti associati che attuano politiche di sviluppo sostenibile: si parla di mobilità sostenibile, di educazione, di GPP, di biodiversità urbana, di adattamento al cambiamento climatico e di economia sociale e solidale ma non solo.



Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.