Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Premio per lo sviluppo sostenibile 2016

Premio per lo sviluppo sostenibile 2016

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, ha lanciato l'edizione 2016 del Premio per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Verranno segnalati 30 fra i partecipanti con una targa di riconoscimento e, fra questi, ne verranno premiati 3. La premiazione si svolgerà il 10 novembre 2016, a Ecomondo, presso Rimini Fiera.

Per l’anno 2016 il Premio riguarderà i seguenti settori:
• Edilizia green
• Energia da fonti rinnovabili
• Start - up dedicate alla green economy

La partecipazione al Premio è gratuita, il termine per l'invio della domanda è 30 giugno 2016.

Per maggiori informazioni: premiosvilupposostenibile.org

 

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.