Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Premio per i Piani di Mobilità Urbana Sostenibile

Premio per i Piani di Mobilità Urbana Sostenibile

Il Premio annuale per i Piani di Mobilità Urbana Sostenibile (Sustainable Urban Mobility Planning SUMP) è rivolto alle amministrazioni locali che hanno sviluppato un piano di mobilità che soddisfa le diverse esigenze di trasporto delle persone e delle imprese, migliorando nel contempo la qualità della vita. Ogni anno, il premio mette in evidenza un aspetto diverso della pianificazione della mobilità.
Quest'anno, il premio andrà all'amministrazione che ha dimostrato un’eccellenza nell’integrare lo spostamento merci nello sviluppo e/o implementazione del proprio SUMP. Il tema del Premio include la dimensione economica della pianificazione sostenibile della mobilità urbana ed è quindi fortemente collegato al tema 2016 dellaEUROPEANMOBILITYWEEK: I benefici economici della mobilità intelligente e sostenibile.

Scadenza per la partecipazione: 28 ottobre

 

Vai al sito del Premio

Navigazione
GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del progetto Qualità ambientale nelle aree metropolitane italiane che ISPRA  ha avviato per la realizzazione del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.