Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Premio Natura 2000 edizione 2020

Premio Natura 2000 edizione 2020

 

Il premio Natura 2000 è rivolto a premiare l'eccellenza nella gestione dei siti Natura 2000 e mostrare il valore aggiunto della rete per le economie locali.


Al Premio possono partecipare sia organizzazioni che persone fisiche, presentando un'attività direttamente collegata a uno o più siti Natura 2000.

La scadenza per la partecipazione è il 30 settembre 2019.


I finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione a Bruxelles, che si terrà a maggio 2020. I sei vincitori riceveranno, oltre al trofeo e al premio, un sostegno finanziario per organizzare un evento promozionale sul territorio per promuovere la loro vittoria e mostrare i risultati raggiunti dalla rete Natura 2000 a livello locale e nazionale.

Sito web del Premio

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.