Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Premio Ambiente Euregio

Premio Ambiente Euregio

Ha preso ufficialmente il via la nona edizione del Premio Ambiente Euregio Tirol - Alto Adige - Trentino 2017 che ha l’obiettivo di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell’ambiente attiva e incentivare l’innovazione nel settore ambientale.

Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole…) residenti o con sede legale in Trentino, Tirolo e Alto Adige, che possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale.

Il premio è suddiviso in due categorie: la prima “progetti e idee”, e riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda “impegno e attività” e fa riferimento a iniziative già portate a termine.

Termine di adesione è giovedì 12 ottobre 2017.

Il modulo di adesione e altre informazioni sono disponibili su http://www.transkom.it/premioambiente-euregio/index.aspx

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.