Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Premio Ambiente Euregio

Premio Ambiente Euregio

Ha preso ufficialmente il via la nona edizione del Premio Ambiente Euregio Tirol - Alto Adige - Trentino 2017 che ha l’obiettivo di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell’ambiente attiva e incentivare l’innovazione nel settore ambientale.

Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole…) residenti o con sede legale in Trentino, Tirolo e Alto Adige, che possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale.

Il premio è suddiviso in due categorie: la prima “progetti e idee”, e riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda “impegno e attività” e fa riferimento a iniziative già portate a termine.

Termine di adesione è giovedì 12 ottobre 2017.

Il modulo di adesione e altre informazioni sono disponibili su http://www.transkom.it/premioambiente-euregio/index.aspx

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.