Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Premio 3x3 – II contest per la sostenibilità al Sud

Premio 3x3 – II contest per la sostenibilità al Sud


Il “Premio 3x3 – II contest per la sostenibilità al Sud” è un’iniziativa promossa da FPA nell’ambito di FORUM PA SUD (13 – 14 Novembre 2019), finalizzata a raccogliere progetti concreti sviluppati da PA locali e aziende che sposino l’utopia sostenibile e possano aiutare l’Italia, e in particolare i territori del Mezzogiorno, ad affrontare le tante diseguaglianze sempre più evidenti create dall’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.
Una sezione speciale del Premio è dedicata alla migliore tesi di Laurea sui temi dello sviluppo sostenibile su cui il premio si concentra: povertà, parità di genere, crescita economica legata al lavoro dignitoso.
L’obiettivo del premio è promuovere percorsi di innovazione volti a generare soluzioni, consolidando il ruolo delle PA locali, delle imprese e delle Università nella costruzione di uno sviluppo sociale ed economico che garantisca benessere equo e sostenibile. Il premio intende inoltre valorizzare la tesi di Laurea che abbia come focus i temi dello sviluppo sostenibile dei territori del Sud Italia.

 

Maggiori informazioni



Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.