Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / PinkHack ProjectSprint “Plastic Free Beach”

PinkHack ProjectSprint “Plastic Free Beach”

 

La Regione Lazio tramite Lazio Innova lancia PinkHack ProjectSprint “Plastic Free Beach”, un’iniziativa unica per stimolare la partecipazione di ragazze e studentesse alle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

L’iniziativa si rivolge a studentesse, ricercatici e professioniste. In palio € 3.000 in premi per le squadre vincitrici e 10 posti (champions del Lazio) per partecipare alla ACM womENcourage European Hackathon, dove si svolgerà il più importante incontro europeo per le professioniste del mondo IT.

Le partecipanti, in modalità guidata e collaborativa, si sfideranno in team nel proporre soluzioni al problema della plastica e di altri rifiuti non biodegradabili sulle spiagge del Lazio.

ProjectSprint “Plastic Free Beach” si terrà il 18 luglio alle ore 14, presso WeGIL (a Roma, in Largo Ascianghi 5).

Sarà permesso l’utilizzo di qualsiasi tecnologia. Le partecipanti opereranno sul proprio PC portatile, e utilizzeranno la connessione internet wi-fi presente.

Per partecipare iscriversi al link: https://projectsprintplasticfreebeach.eventbrite.it

La selezione sarà ad opera di una giuria di esperti e l’aver preso parte al PinkHack Roadshow verrà considerato titolo di merito.

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.