Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / European Sustainability Award

European Sustainability Award

 

La Commissione Europea ha lanciato per la prima volta un Premio europeo per la sostenibilità, iniziativa nata nell’ambito della European Multistakeholder Platform on SDGs, per promuovere iniziative che provano a trasformare gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile in soluzioni e opportunità concrete.

Questa edizione è legata all'argomento oggetto dell’High level Political Forum delle Nazioni Unite 2018 “Responsabilizzare i cittadini e garantire l’inclusione e l’uguaglianza”, legato agli SDG 4, 8, 10, 13, 16 e 17.

Possono concorrere giovani, enti pubblici, enti privati, società civile.

  
Scadenza per la presentazione delle candidature: 14 settembre 2018.
 

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.