Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / CRESCO AWARD Città Sostenibili

CRESCO AWARD Città Sostenibili

 

Fondazione Sodalitas, da oltre 20 anni in prima linea nel sostegno e nella diffusione della cultura della sostenibilità, ha istituito all’interno del progetto CRESCO (CREScita COmpatibile), il CRESCO Award Città Sostenibili.
L’Award, che ha il patrocinio e la collaborazione di ANCI, è alla sua prima edizione ed ha lo scopo di valorizzare la capacità della Pubblica Amministrazione locale, Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni, di rendere operativi progetti incentrati sulla sostenibilità.

Verranno premiati i progetti sviluppati da Comuni o da unioni/aggregazioni di Comuni nelle 3 categorie riferite agli ambiti della sostenibilità: ambientale, sociale, economica.

In ognuno degli ambiti l’Award verrà assegnato a:

  • Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni  con più di 50.000 abitanti
  • Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni  con meno di 50.000 abitanti.


I Premi Azienda saranno assegnati indipendentemente dalla dimensione.

La premiazione si terrà a Bari in occasione del congresso annuale ANCI di fine ottobre 2016.

La scadenza è stata prorogata alle ore 13 del 26 settembre.


Vai al sito del bando

Navigazione
GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano, a cui contribuisce con indicatori dedicati alle buone pratiche dei principali Comuni italiani sui temi Strategie partecipate e integrate, Energia, Mobilità, Rifiuti e Territorio e paesaggio.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.