Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / CRESCO AWARD Città Sostenibili

CRESCO AWARD Città Sostenibili

 

Fondazione Sodalitas, da oltre 20 anni in prima linea nel sostegno e nella diffusione della cultura della sostenibilità, ha istituito all’interno del progetto CRESCO (CREScita COmpatibile), il CRESCO Award Città Sostenibili.
L’Award, che ha il patrocinio e la collaborazione di ANCI, è alla sua prima edizione ed ha lo scopo di valorizzare la capacità della Pubblica Amministrazione locale, Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni, di rendere operativi progetti incentrati sulla sostenibilità.

Verranno premiati i progetti sviluppati da Comuni o da unioni/aggregazioni di Comuni nelle 3 categorie riferite agli ambiti della sostenibilità: ambientale, sociale, economica.

In ognuno degli ambiti l’Award verrà assegnato a:

  • Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni  con più di 50.000 abitanti
  • Comuni o unioni/aggregazioni di Comuni  con meno di 50.000 abitanti.


I Premi Azienda saranno assegnati indipendentemente dalla dimensione.

La premiazione si terrà a Bari in occasione del congresso annuale ANCI di fine ottobre 2016.

La scadenza è stata prorogata alle ore 13 del 26 settembre.


Vai al sito del bando

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.