Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Contest di idee per l’elaborazione del nuovo Manifesto della Mobilità Sostenibile

Contest di idee per l’elaborazione del nuovo Manifesto della Mobilità Sostenibile

 

Il progetto O.R.A. prevede un percorso formativo e un contest, rivolti agli studenti, che condurranno alla realizzazione del Manifesto della Mobilità Sostenibile ‑ La Mobilità del Futuro.

Il progetto è aperto agli Istituti di Scuola Secondaria di II grado pubblici e paritari delle 14 città metropolitane: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia. Possono fare domanda di partecipazione le classi che nell’anno scolastico 2019‑2020 frequentano il terzo anno, senza distinzione di indirizzo scolastico.

Le candidature possono essere inviate fino alle ore 13 del 20 dicembre 2019.

 

Maggiori informazioni

 

Navigazione
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.