Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Call for creative communities

Call for creative communities

 

Open Incet – Open Innovation Center Torino, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e i suoi partner, lancia una nuova Call per reclutare 100 giovani della Regione Piemonte per accompagnarli a partecipare a bandi e concorsi internazionali sui temi dell’innovazione, delle tecnologie abilitanti e dello sviluppo sostenibile.

Lo scopo della Call, in linea con la missione di Open Incet, è di contribuire a creare nuove comunità creative sul territorio, creando opportunità di sviluppo di progetti innovativi, stimolando e valorizzando la generazione di idee di giovani talenti connettendoli a opportunità internazionali.

Scadenza candidature: 19 maggio ore 12.00

Ulteriori informazioni

GELSO nel Rapporto sulla Qualità dell'ambiente urbano

GELSO è anche una delle componenti del progetto Qualità ambientale nelle aree metropolitane italiane che ISPRA  ha avviato per la realizzazione del Rapporto annuale sulla Qualità dell’ambiente urbano.

ITALIAN SMART CITIES - I progetti delle città intelligenti

Italian Smart Cities è la piattaforma nazionale promossa e realizzata da ANCI che raccoglie le esperienze progettuali implementate dalle città italiane nell'ottica smart.

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di progetti e buone pratiche.