Tu sei qui: Home / Bandi buone pratiche / Bando "Ambientazioni" per idee sul futuro sostenibile

Bando "Ambientazioni" per idee sul futuro sostenibile

 

Il bando AmbientAzioni, promosso dal Comitato Territoriale Iren di Torino, mira a realizzare iniziative concrete legate alla sostenibilità ambientale per il territorio

Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni residenti o studenti nell’area della Città Metropolitana di Torino.

Lo scopo del bando è quello di individuare e realizzare un progetto inerente uno dei seguenti temi:

  •     Il risparmio di risorse energetiche e idriche
  •     La riduzione della produzione di rifiuti
  •     La riduzione della produzione di CO2
  •     La mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici


Coerentemente con le finalità del Comitato, ai partecipanti viene richiesto di proporre elaborati innovativi, replicabili in altri contesti, con un budget non superiore ai 12.500 euro e con benefici dimostrabili per la collettività.

Termine per la partecipazione:  23 ottobre 2020

Maggiori informazioni

Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.