Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Soggetto pubblico (altri) / Rete Rurale Nazionale / RuraLand: una finestra sul mondo rurale

RuraLand: una finestra sul mondo rurale

RuraLand. Una finestra sul mondo rurale è la campagna di comunicazione della Rete rurale nazionale, espressione dell'impegno che il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha voluto assumere per rafforzare il rapporto tra agricoltura e società, tra istituzioni e strutture educative sul territorio - mondo scolastico e università -.

RuraLand nasce nel 2011 come campagna di comunicazione coordinata e integrata promossa dalla Rete rurale nazionale e raccoglie cinque iniziative.

Partecipazione al Premio E.S.E.M.P.I. 2011 "Esperienze di Sviluppo Eccellenti per Metodi e Prassi Innovative". Il contributo dello Sviluppo Rurale agli obiettivi della Strategia Europea 2020. Iniziativa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nell'ambito del Programma Rete Rurale Nazionale. Banca dati sulle buone prassi di sviluppo rurale www.reterurale.it
Area rurale
Ambito nazionale
Agricoltura, Territorio e Paesaggio, Strategie partecipate e integrate
01/01/11
36
€ 1.000.000
Ministero delle Politiche agricole
Piani di Sviluppo Rurale
Progetto finanziato nell'ambito delle attività previste dal Programma Rete Rurale Nazionale 2007-2013
Paola Lionetti
www.ruraland.it
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.