Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Soggetto pubblico (altri) / Corpo forestale dello Stato / Conservazione dell'orso bruno nell'Appennino centrale

Conservazione dell'orso bruno nell'Appennino centrale

Scopo del progetto è definire un'efficace strategia di conservazione dell'orso bruno, acquisendo dati bio-ecologici sull'ambiente e sulla specie, ed elaborando proposte normative e gestionali che consentano sia di garantire la sopravvivenza della specie a lungo termine sia di minimizzare i conflitti con le attività umane con particolare riferimento a quelle agro-pastorali. Inoltre una parte consistente del progetto consiste in attività educative e divulgative.
Area protetta
Oltre 1.000.000 abitanti
Territorio e Paesaggio
31/12/00
48
€ 878.000
UE
LIFE
Cofinanziamento LIFE Natura dell'Unione Europea del 60%
Marco Panella
www.corpoforestale.it/weborsolife/index.htm
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.