Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Soggetto pubblico (altri) / Corpo forestale dello Stato / Conservazione dell'orso bruno nell'Appennino centrale

Conservazione dell'orso bruno nell'Appennino centrale

Scopo del progetto è definire un'efficace strategia di conservazione dell'orso bruno, acquisendo dati bio-ecologici sull'ambiente e sulla specie, ed elaborando proposte normative e gestionali che consentano sia di garantire la sopravvivenza della specie a lungo termine sia di minimizzare i conflitti con le attività umane con particolare riferimento a quelle agro-pastorali. Inoltre una parte consistente del progetto consiste in attività educative e divulgative.
Area protetta
Oltre 1.000.000 abitanti
Territorio e Paesaggio
31/12/00
48
€ 878.000
UE
LIFE
Cofinanziamento LIFE Natura dell'Unione Europea del 60%
www.corpoforestale.it/weborsolife/index.htm
No file
No file
No file
No file
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.