Energia pulita a Napoli

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, in collaborazione con l'Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - ANEA -, con la campagna Energia Pulita a Napoli, promuove l'energia solare e il risparmio energetico attraverso contributi, rivolti ai privati cittadini della città di Napoli, per l'installazione di - pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria - scaldacqua a gas in sostituzione di scaldacqua elettrici Il contributo comunale copre il 50% della spesa complessiva per un ammontare non superiore, rispettivamente, a euro 3.000,00 per i collettori solari e a euro 200,00 per gli scaldacqua a gas.
Con questa iniziativa l'amministrazione comunale intende favorire la diffusione di impianti che hanno maggiore efficienza energetica o che utilizzano energia solare in una città come Napoli che ha nel sole una risorsa energetica inesauribile, abbondante e pulita. Aderendo a tale iniziativa le famiglie napoletane contribuiscono, inoltre, a tutelare l'ambiente della propria città e a risparmiare sulla bolletta energetica.
ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente -
Area urbana
Oltre 1.000.000 abitanti
Comune
Energia
01/09/04
24
€ 230.000
Michele Macaluso
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.