Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Scuola/Università / Liceo Scientifico "Chieppi" / Laboratorio culturale "Pensare Un futuro possibile"

Laboratorio culturale "Pensare Un futuro possibile"

Pensare Un futuro possibile Si tratta di una azione di sistema promossa dall'istituto Chieppi con il sostegno della Provincia di Parma per mettere in rete studenti e docenti in un processo di confronto e dialogo sui problemi sentiti dagli stessi. Da dicembre 2002 sono state contattate le diverse scuole in riunioni - mensili - e si è organizzato in modo condiviso un evento seminariale strutturato come un forum di A21, in cui si é curata particolarmente la formazione di tavoli di lavoro interdisciplinari, con studenti provenienti da realtà diverse, territoriali e disciplinari. Il successo è stato vedere la partecipazione, la presenza durante gli incontri di preparazione presso la scuola durante l'anno e la possibilità di dialogo e confronto tra studenti e tra insegnanti.
Il progetto aderisce alla Vetrina della Sostenibilità
None
Area urbana
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
0
Strategie partecipate e integrate
0
€ 0
0
Fondi propri
None
Giuseppe Boselli
None
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.