Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Provincia / Provincia di Padova / Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 della Provincia di Padova

Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 della Provincia di Padova

La Provincia di Padova da sempre attenta a garantire che i processi amministrativi vengano svolti secondo i principi di efficienza, efficacia, economicità e trasparenza ha scelto di operare per l’attività del Settore Ambiente con il sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2000. I procedimenti relativi al rilascio delle autorizzazioni in materia ambientale riferiti alle emissioni in atmosfera, alla gestione dei rifiuti, agli scarichi idrici pubblici e privati sono stati adeguati ai rigorosi precetti previsti dalle norme del “sistema di qualità”. Tale sistema ha favorito l’ attuazione di un costante miglioramento dei processi grazie ai caratteri di dinamicità, di continua evoluzione e di controllo che caratterizzano le norme stesse, controllo attestato anche da un ente certificatore esterno. In questo contesto la Carta dei Servizi adottata per i cittadini si colloca come un utile strumento per orientarsi nella struttura organizzativa ed avere precise indicazioni sui servizi offerti, sugli atti e sulla documentazione necessaria per ottenere il rilascio provvedimenti necessari.
None
None
Territorio provinciale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Comuni - più di uno -
Territorio e Paesaggio
01/12/02
12
€ 22.000
0
Fondi propri
None
None
No file
No file
No file
No file
archiviato sotto: ,
Navigazione
Buone pratiche di economia circolare

La Piattaforma ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) raccoglie una selezione delle buone pratiche di economia circolare inviate dagli stakeholder italiani impegnati sul tema, tra cui l'ISPRA.

Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.