Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Provincia / Provincia di Ferrara / Destra Po - Percorso Cicloturistico

Destra Po - Percorso Cicloturistico

Il progetto è stato realizzato dall'Amministrazione Provinciale di Ferrara in collaborazione con il Magistrato per il Po e con i comuni di Bondeno, Ferrara, Ro, Copparo, Berra, Mesola e Goro. Il percorso lungo 125,5 Km inizia dalla Rocca Possente di Stellata di Bondeno e percorrendo sempre la sommità arginale destra del Fiume Po giunge alla Lanterna Vecchia di Gorino. Un tratto dell'itinerario coincide con il percorso Eurovelo n°8 - rete europea dei percorsi ciclabili -.
E' intenzione della Provincia di Ferrara collegare questo progetto a progetti di più ampio respiro come ad esempio la pista ciclabile che dal Brennero giunge al Lago di Garda. www.ferraraterraeacqua.it/destraPo/destra_po.htm www.provincia.fe.it/eventi/destraPo/immagini_festa.htm www.ferraraterraeacqua.it/itin_bici/dieci_itinerari.htm
Magistrato del Po, Comuni di Ferrara, Bondeno, Ro,Copparo, Berra, Goro, Mesola
Area rurale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Provincia
Turismo, Mobilità, Edilizia e Urbanistica
01/01/01
24
€ 206.000
Roberto Ricci Mingani
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.