Tu sei qui: Home / Entra nella Banca Dati / Provincia / Provincia di Bologna / Piano Energetico Ambientale Provinciale - Bologna

Piano Energetico Ambientale Provinciale - Bologna

E' un piano strategico che riguarda l'utilizzo dell\'energia nel territorio provinciale. Vi si prendono in considerazione le condizioni attuali della Provincia e i possibili scenari futuri di intervento per la riduzione e la diversificazione della produzione di energia, con una particolare attenzione alle fonti rinnovabili - biomassa, solare, eolica - e al risparmio energetico. L'obiettivo è di rendere partecipi tutti i soggetti interessati (cittadini-utenti ed addetti ai lavori) e di rendere condivisi gli obiettivi di sostenibilità che ci si è posti dimostrando che è possibile andare oltre i valori minimi proposti dal Protocollo di Kyoto.

Territorio provinciale
Da 100.000 a 1.000.000 abitanti
Provincia
Energia
17/01/03
http://www.provincia.bologna.it/ag21/Engine/RAServePG.php/P/253211230706/T/Piano-energetico-Ambientale-Provinciale
No file
No file
No file
No file
Convenzione di Aarhus per l'accesso all'informazione ambientale

La Task Force on Access to Information dell'UNECE ha inserito GELSO tra i case studies on Electronic Information Tools per l'attuazione dell'art.5 della Convenzione di Aarhus.

Contest "Making Global Goals Local Practice"

Il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente si è concluso con la votazione dei progetti vincitori durante la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW).

Banche dati sulle buone pratiche

Selezione delle principali banche dati europee e italiane dedicate allo scambio di informazioni su progetti e buone pratiche.